martedì 19 luglio 2011


ASSOCIAZIONE ITALIANA GUIDE E SCOUTS d’EUROPA CATTOLICI
DELLA FEDERAZIONE DELLO SCAUTISMO EUROPEO
COMMISSARIATO NAZIONALE



Prot. 128/CD-P/11
Carissimi,
Roma, 18 luglio 2011
A: Commissario del Distretto Palermo Ovest
Capi Brevettati,
Capi Gruppo,
Capi Unità
del Distretto PALERMO OVEST LORO SEDI
------------------------------------------------------------------
La procedura di consultazione avviata qualche mese fa con le analisi svolte all'interno delle Direzioni di Gruppo e proseguita poi negli incontri di Distretto, si è conclusa qualche giorno fa con l’invio delle schede relative alle proposte sul nome del Commissario di Distretto.
In particolare su 78 schede inviate hanno risposto 50 Capi appartenenti a 12 Gruppi. Complessivamente sono stati segnalati complessivamente 9 Capi. Di questi solo tre hanno ricevuto indicazioni superiori a 5. La scelta di un /una Commissario di Distretto si basa su una valutazione articolata che tiene conto di diversi aspetti: la consultazione è uno degli strumenti utili al Direttivo, infatti il Consiglio Direttivo, con l'aiuto del Commissario Regionale, decide la nomina tenendo conto di diversi aspetti: il numero di segnalazioni ricevute dai distretti, la pluralità (in termini di gruppi rappresentati) del voto espresso,la disponibilità dei capi, le esperienze di servizio nel Gruppo e nell'Associazione da parte dei capi segnalati e la capacità di questi ultimi di interpretare il ruolo nella maniera più opportuna per quel Distretto.
Sulla base di tale indirizzo abbiamo stabilito di affidare l’incarico di Commissario di distretto a

Riccardo Muratore
A lui un augurio di buona strada,al commissario uscente i più sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso e per quanto farà per rendere semplice l’avvio del servizio di Riccardo nello spirito della continuità e del bene Associativo.

Marialuisa e Pietro Commissari Generali


Un caloroso augurio e una buona strada da tutto il gruppo, la Comunità Capi.
Buona strada e che Maria Madonna degli Scout ti guidi e ti protegga nel tuo servizio.

Nessun commento:

Posta un commento