martedì 10 giugno 2014

S.Antonio e la festa della SS.Trinità

SANT’ANTONIO PREGA LA TRINITÁ

 Ti supplichiamo, o Trinità e Unità:
quando verrà il giorno dell’afflizione
e dell’ultimo fuoco,
e sarà rotta l’argentea fune,
l’anima che tu hai plasmato
corra sicura verso di te.
Tu accoglila
e, liberata dalle strette del maligno,
possa meritare di ascendere a te
nella libertà e nella gloria dei figli di Dio.
Con il tuo aiuto,
tu che sei benedetto, trino e uno Dio,
nei secoli dei secoli. Amen

-------------------------------
  
Mio Signore,
non ho la forza di mettere sulla bilancia del tuo giudizio
il bene prezioso di una vita pura.
Non computare alla mia anima questo errore,
o buon Dio.
In verità, Signore,
sono giusti i tuoi giudizi
e merito di essere accusato
e di essere privato della mia vera vita,
poiché ho custodito i tesori
del mio cuore e della mia vita
che tu hai posto in me come deposito.

 -------------------------------

 O Dio di bontà,
aiutaci a compiere il bene,
così da poter offrire dinanzi a te,
che abiti nella coscienza pura,
l’oblazione del nostro agire
e da te solo attendere vera ricompensa.
Portata per mano dagli angeli custodi,
la nostra offerta salga fino a te
e la tua grazia discenda su di noi,
perché possiamo infine giungere alla tua gloria.
Tu che sei benedetto ne secoli. Amen

  

Nessun commento:

Posta un commento