mercoledì 26 agosto 2015

Madonna del Tindari

Supplica
in onore della
Beata Vergine Maria
del Tindari

 Maria, madre del Redentore e fiducia degli umili, convocati (in questo tempio) dalla Parola e dallo Spirito di Gesù, innalziamo la nostra supplica a colui che ci ama con tenerezza di Padre. La tua intercessione ci ottenga di aprire i nostri cuori alla gioia del Signore nella sicura speranza di essere esauditi.


MARIA, MADRE DEI VIVENTI
Nel frattempo, venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: “non hanno più vino”. E Gesù rispose: “Che ho da fare con te, o donna? Non è ancora giunta la mia ora”. La madre dice ai servi: “Fate quello che vi dirà”. (Gv 2,3-5)
 Madre dei Viventi e sorella di tutti gli uomini, il Padre ti ha scelta e prediletta prima della creazione del mondo per attuare il suo disegno di salvezza. Il Figlio ti ha voluta sua madre quando si fece uomo per salvare l’uomo. Lo Spirito Santo ti ha amata come sua mistica sposa, e noi in questo giorno solenne, esultanti ti proclamiamo beata, perché hai creduto ed hai custodito la Parola che in te si è fatta carne.
Nell’ ora della gioia e della festa, non vogliamo dimenticare, o Vergine sollecita, il travaglio del mondo che geme e soffre. A te, Madre provvida a Cana e forte al Calvario, affidiamo fiduciosi l’umanità intera che anela a risorgere, con i suoi timori ed angosce, con le sue gioie e speranze. Sostienila nella ricerca sincera della libertà e della giustizia. Orienta i suoi passi sulla via della pace.  Guidala all’ incontro con Cristo, Via, Verità e Vita.
Sii tu, o Maria, speranza per i poveri, sostegno per gli emarginati, difesa per gli innocenti, conforto per gli esuli, voce di libertà per i perseguitati e per tutti ottieni la grazia della salvezza eterna.
Ave Maria...
                                          Bruna Madonnina del Tindari,
                                            Madre nostra, Fiducia nostra,
                                                          rivolgi su noi
                                           gli occhi tuoi misericordiosi. Cosi sia.

Nessun commento:

Posta un commento