OPPORTUNITA' DI SERVIZIO | |
Il Centro Giovanni Paolo II di Loreto sta organizzando un servizio di volontariato nelle zone colpite dal terremoto in Abruzzo nella settimana che va dal 18 al 25 luglio. Chi fosse interessato a questa opportunità di servizio, per la quale è necessario iscriversi, può chiedere maggiori informazioni a volontarigp2@giovaniloreto.it oppure visitare il sito http://www.giovaniloreto.it/ |
quella di domenica e' stata veramente una fantastica giornata dove abbiamo fatto comunità con altri fratelli di altri luoghi.....queste manifestazioni sono molto significative però devono lasciare all'interno di noi un qualcosa....che neanche io so spiegare...comunque ringrazio DIO di aver mandato su questa terra due Eroi come Falcone e Borsellino,che hanno fatto del loro meglio con tutte e due le mani,per il bene non solo di Corleone e Palermo,ma di tutta la nazione.
RispondiEliminaCampo di formazione tecnica
RispondiEliminaQuando si parte per un campo di formazione si è soliti pensare di imparare qualcosa da poter condividere con i nostri ragazzi , magari qualcosa di particolarmente entusiasmante quindi a un’attività con qualcosa di veramente forte , per questo campo non è stato cosi ma ho potuto scoprire che basta solo credere veramente in quello che si vuole proporre agli altri, osservare le cose che ci circondano .dal volo di una farfalla, del colore delle sue ali. Ascoltare il canto degli uccelli e scoprire le molteplici specie di uccelli che volano sulla nostra testa, costruire una torretta di segnalazione con un palo.
Ma soprattutto mi sono convinto ancora di più che è L’ESEMPIO del capo,noi (CAPI EDUCATORI) veniamo osservati ed imitati dai nostri ragazzi mentre probabilmente noi non ci osserviamo. Se noi siamo pigri, lo saranno anche loro; se la pulizia è il vostro “pallino”, lo diverrà anche per l’oro; se siete bravi nel fabbricare nuovi accessori da campo , essi presto vi faranno concorrenza ,e cosi via .
Quindi credo che con l’amore delle cose fatte bene è l’esempio possiamo fare del nostro meglio per i nostri ragazzi .
BUONA STRADA
ORSO LABORIOSO