sabato 6 giugno 2020

Preghiera semplice....a Sant'Antonio

             

                  " O Potentissimo e Caro Sant'Antonio, io piccola e debole Tua devota mi rivolgo a Te Grande Santo con l'insigne termine di Tutto Puro, per rendere grazie infinite a Dio per avermi beneficiata un di' (......)  attraverso la Tua Potente Intercessione. 

                  Per questa enorme grazia elargita a mio favore, nonostannte l'indegnità e la pochezza della mia condizione, io voglio offrirti le mie lodi il mio amore e la mia più profonda riconoscenza per ogni Tuo intervento nella mia vita spirituale e familiare. 

                Il Bambino che porti in braccio è il segno più grande e l'onore che solo Tu o gran Santo, dopo la Madonna può avere e mostrare a tutti noi poveri peccatori indegni di cosi' tanta onorificienza .... eppure Tu, come Dio vai oltre la nostra povertà e offri il Figlio di Dio Bambino all'umanità affinchè lo prenda con se e, abbracciandolo s'impegni a farlo crescere nella propria realtà di vita quotidiana. 

                Grazie grazie e ancora grazie per tanta generosità, espressione questa della Tua enorme Santità e Purezza che si muove sempre a pietà di coloro che cercano la Vita ma spesso sbagliano la strada. Prega allora caro Sant'Antonio per le anime erranti, per le anime dubbiose per quelle confuse da una società ammalata di falsi idoli, per le anime dei giovani e dei bambini affinchè possano sentirsi chiamati ad una vita santa e pura come lo è stato per Te fin dalla Tua tenera età.

                Ti affidiamo anche le coppie dei giovani uniti in matrimonio luogo in cui la Trinità tova la Sua massima espressione ma haimè posto nel quale spesso predomina l'imbroglio e l'inganno, tutti tranelli del demonio. Infine o Caro Santo ti affidiamo i Sacerdoti modello eccelso attraverso cui e soltanto avviene il miracolo della consacrazione del pane nel Corpo di Gesù e del vino nel Sangue. 

                   Custodiscili dal maligno e non permettere mai mai mai che vengano tentati oltremodo ma che esercitano il loro preziosissimo Ministero sempre e solo con l'amore  la purezza e lo zelo che Tu caro Sant'Antonio hai sempre avuto. Infine ti chiediamo di suscitare tra tutti i battezzati lo slancio missionario che ha caratterizzato sempre la Tua Vita, affinchè la Parola di Dio venga proclamata con più forza e coraggio, con tanta costanza e con la semplicità giusta per essere accolta e incarnata."
                                                                        
                                                                            Amen


Maria Cristina Siino

Nessun commento:

Posta un commento