lunedì 29 marzo 2021

Inizio settimana santa 2021



“Noi ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo; con la tua santa Croce hai redento il mondo”. E’ questa, Signore Gesù, la nostra preghiera ogni giorno di questa settimana. Preghiera di adorazione e di benedizione: di adorazione di Te Signore che muori sulla Croce, di benedizione e di lode perché da quella tua morte è giunta a noi ogni grazia di redenzione e di salvezza.

“Noi ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo; con la tua santa Croce hai redento il mondo", poiché ci hai rivelato l’amore del Padre”. Con la tua Croce Signore ci hai rivelato e manifestato l’amore di Dio Padre verso di noi, “perché, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi” (Rm 5,8). Dal momento che “Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in Lui non muoia, ma abbia la vita eterna” (Gv 3,16). 

“Noi ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo; con la tua santa Croce hai redento il mondo". La tua Croce Signore è la rivelazione sorprendente che Dio Padre ha compassione di noi, che è pienamente coinvolto dentro il nostro destino, che è nostro compagno di viaggio. La tua Croce Signore è veramente il ponte lanciato fra il cielo e la terra, fra la trascendenza di Dio e la nostra umanità, fra la santità di Dio e la nostra miseria. Signore Crocifisso, aiutaci ad attraversare questo abisso di distanza

Nessun commento:

Posta un commento