lunedì 19 luglio 2021

Grazie Carlo!!!

🤙Scrivete un commento🤙al n. 3271965476 

Preghiera di ringraziamento al Beato Carlo Acutis




"Non io, ma Dio"

Venerabile Carlo Acutis, che hai fatto della vita tua una continua rinuncia ed annientamento, dammi la grazia di cercare le cose del Cielo e disprezzare quelle che passano. Ti ringrazio per avermi indicato con la tua vita la strada dell'umiltà e della semplicità, per avermi parlato di Dio attraverso i nuovi mezzi di comunicazione e per avermi fatto conoscere la Sua grandezza 

"Essere sempre unito a Gesù, ecco il mio
programma di vita"

Venerabile Carlo Acutis, che cercavi sempre il tuo Gesù nascosto nel Tabernacolo, dammi la grazia di un profondo fervore eucaristico. Fa che io possa comprendere realmente cosa significa essere unito a Gesù, a metterLo al primo posto nella mia vita organizzando tutto in funzione di Lui per la maggiore Sua gloria.

"Chiedi continuamente aiuto al tuo Angelo Custode
che deve diventare il tuo migliore amico"

Beato Carlo Acutis, che hai cercato, già in questo mondo, la compagnia dei santi Angeli, dammi la grazia di vivere rettamente come vuole il mio Angelo Custode.  Tu che pregavi e invocavi tutti i giorni l’Arcangelo soprattutto per la protezione contro il demonio e tutti gli spiriti del male fa che anch'io possa ricorrere quotidianamente alla Sua protezione.


"La nostra anima è come una mongolfiera...
Se per caso c’è un peccato mortale, l'anima
ricade a terra e la confessione è come il fuoco...
Bisogna confessarsi spesso”

Beato Carlo Acutis, che hai vissuto talmente bene questo sacramento di riconciliazione, dammi la grazia di cercare regolarmente la confessione con una profonda contrizione. Fa che io mi riconosco sempre bisognoso di misericordia e abbandoni la mia presunzione di essere nel giusto.

"La tristezza è lo sguardo rivolto verso se stessi,
la felicità è lo sguardo rivolto verso Dio"

Beato Carlo Acutis, che non hai mai distolto lo sguardo da Gesù, dammi la grazia di vivere già in questo mondo questa vera felicità distogliendo la mia attenzione su me stesso e sui miei problemi personali per rivolgermi agli atri così come hai fatto Tu.

"L’unica cosa che dobbiamo chiedere a Dio
nella preghiera è la voglia di essere santi"

Beato Carlo Acutis, che sempre hai saputo chiedere a Dio l’essenziale, dammi la grazia di un profondo desiderio per il Cielo. Nell'ordinarietà della mia vita fammi sperimentare la bellezza della santità nelle piccole cose.

Tutti nasciamo originali, molti moriamo fotocopie”

Beato Carlo Acutis grazie per averci indicato il segreto della felicità quello cioè di raggiungere anche a fatica la consapevolezza, la conoscenza di sè,  dell'essere sè stessi sempre e comunque e di vivere nell'autenticità e nella verità senza emulazione.

"La Vergine Maria è l’unica Donna della mia vita"

Beato Carlo Acutis, che hai amato la Vergine Maria più di tutto, dammi la grazia di rispondere all’amore di questa così tenera e buona Madre. Tu che hai amato Maria, e hai fatto del  Rosario quotidiano il mezzo per esprimere la sua tenerezza materna, fa che anch'io ami la Madonna con altrettanto fervore.

"L’Eucaristia è la mia autostrada per il Cielo"

Beato Carlo Acutis, che mai tralasciasti di accostarti al Banchetto Eucaristico, dammi la grazia di fare altrettanto e di essere d'esempio per coloro che vivono lontani dalla santissima comunione. Tu che hai capito che il modo più veloce e sicuro per arrivare alla felicità è quello di nutrirsi ogni giorno del Corpo e Sangue di Gesù aiutami a imitarti e a testimoniare agli altri questa grande verità.

"Sono felice di morire, perché ho vissuto la
mia vita senza perdere alcun minuto in cose
che non piacciono a Dio"

Beato Carlo Acutis, dammi la grazia delle grazie, quella di vivere la mia vita facendo ciò che piace a Dio e no quello che piace a me e donami per Tua intercessione la perseveranza nella preghiera e nelle opere buone.

 AMEN!!!

                                                                                                                                                   Maria Cristina Siino
 19/07/2021

Nessun commento:

Posta un commento