sabato 11 aprile 2015

La Domenica della Divina Misericordia

 Gesù Misericordioso parla ad un anima....suor Faustina.



 “Mia discepola, abbi un grande amore per coloro che ti fanno soffrire. Fa' del bene a coloro che ti odiano.
-    “O mio Maestro, Tu vedi bene che non ho sentimenti d'amore per loro”.
-    “L’AMORE NON E’ UN SENTIMENTO, MA UN ATTO DI VOLONTA’. E il sentimento non è sempre in tuo potere. Da questo riconoscerai se hai vero amore: se dopo aver ricevuto dispiaceri e contrarietà, non perdi la calma, ma preghi per coloro dai quali hai ricevuto le sofferenze, e desideri per loro il bene”.
-    “Ma Signore, non vedi quanto abusano della mia bontà…”
-    “E allora… pensi  che non abusino della mia? Ma io
perdono ugualmente”.   
 “L’amore è stato bandito dai conventi. Anime senza amore e senza spirito di sacrificio; anime piene di egoismo e d'amor proprio; anime superbe e presuntuose;  anime piene di perfidia e d'ipocrisia; anime tiepide che hanno appena quel tanto di calore per mantenersi in vita esse stesse. Tutte le grazie che riverso sui consacrati ogni giorno, scivolano via come sopra una roccia. NON LI POSSO SOPPORTARE PERCHE’ NON SONO NE’ BUONI NE’ CATTIVI. Ho fatto sorgere i conventi perché venisse santificato il mondo per mezzo loro; da essi deve scaturire una potente fiamma d'amore e di sacrificio. E se non si convertiranno e non si infiammeranno del primitivo amore, li consegnerò allo sterminio di questo mondo... Come potranno sedere sul trono promesso, a giudicare il mondo, se le loro colpe sono più gravi di quelle del mondo... O anima, che Mi hai ricevuto nella Comunione la mattina, e a mezzogiorno avvampi di odio contro di Me sotto le forme più svariate! O cuore, ti ho forse scelto in modo particolare perché tu Mi procurassi maggiori sofferenze? I grandi peccati del mondo mi feriscono in superficie, ma i peccati di un'anima eletta Mi trafiggono da una parte all'altra...”.“Dove c'è la superbia, Io non ci sono. Alle anime superbe non concedo grazie, ma tolgo anche quelle che ho concesso in passato. Sebbene la Mia grandezza sia inconcepibile, amo avere rapporti di intimità con i piccoli. Le anime miti e umili e le anime dei bambini sono le più simili a Me. Sono loro che mi hanno sostenuto nell'amaro tormento dell'agonia sulla croce. Loro sono gli angeli della terra che vigilano presso i Miei altari. Su di loro riverso le Mie grazie a pieni torrenti. Perché solo alle anime umili concedo la piena fiducia nella mia Bontà”. 



Nessun commento:

Posta un commento