giovedì 1 ottobre 2015

Preghiera di S.Teresa del Bambino Gesù e del Volto Santo

PREGHIERA AL VOLTO SANTO DI GESU'
di S. Teresa del Bambino Gesù e del Volto Santo

«O Gesù, che nella Tua crudele Passione divenisti
“l'obbrobrio degli uomini e l'uomo dei dolori”,
io venero il Tuo Volto divino
sul quale splendevano
altre volte la bellezza e la dolcezza della divinità e che
 ora è divenuto per me come il volto di un lebbroso!
Ma io riconosco sotto quei tratti sfigurati il Tuo infinito amore,
 e mi consumo dal desiderio di 
amarTi e di farTi amare da tutti gli uomini.
Le lacrime che sgorgano con tanta abbondanza
dagli occhi Tuoi mi appaiono come perle preziose, che mi è caro raccogliere,
per riscattare col loro
infinito valore le anime dei poveri peccatori.
O Gesù, il cui Volto adorabile rapisce il mio cuore, 
Ti supplico d'imprimere in me la
Tua somiglianza divina, e d'infiammarmi del Tuo Amore,
affinché possa giungere a contemplare

in cielo il Tuo Volto glorioso. 
Amen. »

Nessun commento:

Posta un commento